Biografía
Daisuke è originario dell’isola di Hokkaido, nel nord del Giappone. Situata non lontano dalla Siberia, Hokkaido ha offerto all’infanzia di Daisuke un paesaggio montuoso e contrastante, con le sue foreste che si trasformano con il passare delle stagioni.
Fin da bambino, Daisuke ha coltivato una passione per l’arte dolciaria. Dopo un’esperienza in una rinomata pasticceria giapponese a Tokyo, è partito per la Francia. Da allora, la sua ricerca della perfezione non ha fatto che ampliarsi, in un Paese di intenditori celebre nel mondo per la qualità delle sue creazioni e della sua gastronomia. Nel corso della sua carriera di cioccolatiere, ha scoperto l’universo dei ristoranti francesi: la frenesia dell’ora di cena, gli standard elevati e i sapori intensi. Arricchito da questa esperienza positiva, è tornato in Giappone portando con sé nuove scoperte, che ha adattato e fatto proprie per costruirsi una carriera unica. Successivamente è diventato insegnante in una scuola di cucina e pasticceria a Tokyo, dove ha ricoperto il ruolo di cioccolatiere per quattro anni.
Grazie alle sue numerose esperienze in due Paesi apparentemente agli antipodi, Daisuke ha continuato a nutrire la sua curiosità, sviluppando una vera e propria passione per la ricerca e l’innovazione. Dal 2019 condivide le sue conoscenze presso l’École Valrhona di Tokyo.